Vis a Vis: una serie spagnola da vedere!


Nel 2015 nella tv spagnola andò in Spagna Vis a Vis, oggi finalmente a disposizione su Netflix!

Il richiamo a Orange is the New Black è chiaro, esplicito, ma l’obiettivo è leggermente diverso. Stavolta siamo di fronte ad un thriller!

Macarena, bella e bionda si ritrova improvvisamente in carcere accusata ingiustamente.

Dovrà sopravvivere tra violenze di ogni tipo. Per ben 7 anni!

La cattiva è Zulema, un personaggio subdolo senza morale, una detenuta che detta legge fuori e dentro il carcere di Cruz del Sur. Lei sarà al centro del thriller in cui sarà coinvolta, suo malgrado, anche Macarena.

Qual è il punto forte di questa serie? La suspense. Ti tiene lì, nonostante ogni episodio duri un’ora…vuoi sapere come va avanti…è difficile staccarsi. Piano piano diventa avvincente. Forse le prigioniere sono tutte troppo pulite rispetto alla realtà ma sono comunque delle brave attrici.

Ogni personaggio ha al sua caratteristica e i suoi problemi,anche  se rispetto ad Orange is the new black qui fanno più da sfondo al duello Macarena/Zulema. Questo sicuramente un peccato!

Un’altra serie spagnola, insieme alla Casa di carta che ha fatto centro!

Netflix ha pensato bene di mettere nell’icona la foto di una delle detenute che nella serie Tv La Casa di Carta era Nairobi. Non penso sia un caso. Ci mancava Nairobi. Quindi un ruolo diverso, ma nemmeno troppo.

Può essere criticata perché una serie stile soap opera, cosa che si dice spesso delle serie spagnole. Io invece apprezzo il genere. Se voglio vedere qualcosa di più reale, seguo i documentari. Sui carceri ce ne sono di molti interessanti!

Lascia un commento

Archiviato in Senza Categoria

Lascia un commento