cena tra amici, attenti a ciò che dite!


Eccoci  chiusi nella classica casa borghese di Parigi. Camere grandi, lunghi divani e tanti libri. E’ la casa di Elizabeth insegnate alle scuole superiori e Pierre docente universitario alal facoltà di Filosofia.

Elizabeth e Pierre decidono di invitare a cena Claude il loro migliore amico, musicista, e il fratello di Elizabeth,  Vincent un quarantenne agente immobiliare di successo che sta per diventare padre per la prima volta, e la sua nuova compagna.

Tutto nasce a causa di uno scherzo: “Ehi Vincent come chiamerai tuo figlio?” “Beh indovinate….” dopo una lunga lista di nomi Vincent svela la loro scelta “Adolf, lo chiamere mo Adolf”. “Tra lo sbalordimento di tutti…Pierre discute animatamente sostenendo che non si può chiamare un figlio come Hitler.

Ma questo non è niente…sono dopo si scoprirà essere stato un brutto scherzo di Vincent…il quale è costretto a svelare lo scherzo perchè la lite tra tutti arriva a livelli pazzesci. Insulti e frecciatine senza respiro.

Un film vero, intenso, bellissimo, ironico.

Attori bravissimi (Patrick BruelValérie BenguiguiCharles BerlingGuillaume De Tonquédec Judith El Zein Françoise FabianYaniss Lespert Miren Pradier Alexis Leprise Juliette Levant )

Un film che merita sicuramente di essere visto…e attenzione a come chiamate vostro figlio!

PAtricia

Lascia un commento

Archiviato in Senza Categoria

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...