Arene ed eventi cinematografici a Roma


Nel mese di luglio(fino al 21 luglio) a Roma c’è una bellissima rassegna di cinema“Bimbibelli” al Nuovo Sacher il cinema di Nannini Moretti.Tra i film in programma Into Paradiso, 20 sigarette e Corpo celeste.

Dal 18 al 24 luglio a Santa Croce in Gerusalemme un ciclo di film storici e molti eventi tra teatro e musica. Ospiti Mario Martone e Aureliano Amadei. Omaggio allo scomparso Monicelli

Il via anche alla bellissima abitudine Romana delle rassegne nelle Arene(cinema all’aperto).

Quest’anno, coinvolgendo i Municipi di Roma I, Roma IX, Roma X, Roma XI, Roma XVI, Roma XVII, il comune di Ciampino, e con il contributo dell’ASSESSORATO ALLE POLITICHE CULTURALI DELLA PROVINCIA DI ROMA si realizza la rassegna: “LE ARENE DI ROMA 2011”, con l’intento di dare, in particolar modo ai cittadini dei quartieri popolari, la possibilità di vedere sul grande schermo pellicole cinematografiche di qualità e di apprezzare quei film un po’ più “difficili” di solito destinati ai cinema d’essai.

La rassegna cinematografica sarà ospitata nelle seguenti arene:

  • ARENA DI VILLA LAIS
  • ARENA DEL CHIOSTRO DI S. PIETRO IN VINCOLI
  • ARENA CINEMUNIX ALLA BELLINI
  • ARENA DI CASTEL SANT’ANGELO
  • ARENA DI GARBATELLA
  • ARENA DI MONTEVERDE
  • ARENA DI CIAMPINO
  • ARENA DI SAN SABA

Cinema all’aperto all’Accademia di Francia dal 4 al 15 luglio con due grandi interpreti: Yves Montand e Gian Maria Volontè.

E’ giunta alla quinta edizione questa interessante iniziativa che apre le porte di uno dei posti più belli di Roma: Villa Medici, sopra piazza di Spagna, dentro Villa Borghese con i suoi meravigliosi giardini è un posto affascinante che merita una visita.

Quest’anno la rassegna, che apre al pubblico i giardini di Villa Medici, si occuperà di due grandi del cinema italiano e francese, due attori che si sono impegnati civilmente con il loro cinema. Un confronto tra due personaggi leggendari che hanno lavorato insieme solamente nel film di Jean-Pierre Melville Le Cercle Rouge, titolo italiano I senza nome, nel 1970.

Di certo non si può dire che d’estato nen è il caso di andare al cinema!!!

Patricia

Lascia un commento

Archiviato in Senza Categoria

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...