Cinema: meglio in poltrona o sul divano?


Avevo proprio voglia di scrivere un articolo “filosofico”… allora riflettevo se fosse meglio vedere un film al cinema in poltrona (o magari sulle scomode sedie dei cinema parrocchiali o d’essai) o se fosse emglio avere un bel proiettore a casa e vederselo “sbracati” sul divano.

Beh se un po’ mi avete capito…sapete come la penso.

In realtà il mio dubbio non era proprio questo ma era: “perchè le persone preferiscono spendere soldi in mega tv o proiettori, mega casse e vedersi i film in casa piuttosto che al cinema?” ecco si la mia domanda era questa.

Allora ecco 10 motivi che spingono la gente a non andare al cinema:

1 no, la sera sono stanco/a non ho voglia di guidare, cercare parcheggio

2 il cinema costa troppo

3 non mi piace fare la fila

4 odio arrivare fino a lì e non trovare i biglietti

5 detesto il contatto con gli altri

6 la gente è maleducata in sala, mi innervosiscono

7 se vado al cinema spedo troppo in pop corn e schifezze varie

8 ho troppi figli, costa troppo

9 vuoi mettere il divano? è un altra storia

10 vuoi mettere vedersi un film sul divano e poi fare l’amore….

 

ed ora però non posso non fare l’elenco opposto. Perchè preferire la poltrona? ovvero perchè preferire andare al cinema a vedere un film?

1 l’unica cosa che mi distrae è chiudermi in una sala cinematografica

2 a casa mi squilla il telefono, mi metto a chattare. Al cinema mi concentro e mi godo il film

3 mi piace stare con gli altri

4 al cinema ci si va in due…a casa sola davanti alal tv sul divano mi deprimo

5 Nooo siamo pazzi, il cinema è il cinema!

6 al cinema non mi addormento

8 7 euro ben spesi!

9 vedo film appena usciti

10 conosco gente nuova e scambio opinioni sul film

 

beh c’è chi si rispecchierà nel primo elenco e chi nel secondo. Quello che conta è che ognuno trovi il modo migliore per gustarsi un buon film!

Patricia

 

Lascia un commento

Archiviato in Senza Categoria

Lascia un commento

