Festa del film di Roma: I film più attesi


Mi sono sfogliata il programmino rosso della quinta edizione della Festa internazionale del film di Roma cecando qua e là film interessanti:

Ci sarà la pilot di Martin Scorsese “Boardwalk Empire” una serie  ambientato nell’Altrantic City degli anni ’20 con protagonista Steve Buscemi. Decisamente incuriosisce! Inoltre Martin Scorsese presenterà “La dolce Vita” restaurata che vale davvero la pena vedere(o rivedere) sul grande schermo!

Ci sarà anche la star di Hollywood: Nicole Kidman nel film ” Rabbit Hole” un film decisamente dramamtico che racconta la storia di una coppia felice che viene travolta dal terribile incidente del figlio, questo cambierà completamente la loro vita! Nicole farà anchora imapzzire gli uomini mentre fa il suo bel red carpet?

Ci sarà l’attesissimo “The social network” il film su facebook e sul suo creatore Mark Zuckerberg.

Ma avremo anche il documentario  “Inside Job” di Ferguson, ci troveremo davanti ad una ricostruzione sconcertante del rulo dei conflitti di interesse nella più grande crisi finanziaria della storia. Un documentario rivelatore! Un documentario che nel nostro apese nona vremmo potuto distruibuire…

Altra Diva della festa di Roma sarà Julianne Moore in “The Kids are all right”. La storia di due donne che sono una coppia di fatto e con due figli adolescenti che però desiderano trovare il loro padre…ciò romperà ogni equilibrio!Decisamente un tema attuale…

 

Non manca un importante film sulla drammatica situazione della scuola pubblica in america( dove si sa ci va veramente la povera gente….)un film coraggioso girato da Davis Guggenheim “Waiting for superman”. Un’inchiesta giustamente provocatoria sulla crisi dell’istituzione pubblica negli Stati Uniti raccontata attraverso l’intreccio di molteplici storie.

Alla Sala trevi invece verranno proiettati vecchi film, capolavori del cinema italiano…partendo dalla Dolce Vita si passerà a Divorzio all’italiana di Germi a La Notte di Antonioni  ad Una vita Difficile di Risi a Totò peppino…la dolce vita alla Cuccagna di Luciano Salce tutti film del 1961

Verrà anche proiettato il primo corto italiano in 3D di Anne Riitta Ciccone “Victims”

Insomma l’attesa per la festa di Roma cresce…mancano pochi giorni…e noi saremo lì per raccontarvi l’atmosfera della Festa, i film in concorso e fuori concorso, gli eventi e magari anche la contestazione del cinema Italiano che a quanto pare occuperà il Red Carpet…così ho sentito dire…!

Patricia

 

 

 

il film Italiano di Valerio Jalongo “La scuola è finita” con Valeria Golino.Alunni e professori che condividono al stessa noia.

 

1 Commento

Archiviato in Senza Categoria

Una risposta a “Festa del film di Roma: I film più attesi

  1. Pim

    Ho visto Haevnet di Susanne Bier. Un film dai temi forti, ben realizzato; interpreti straordinari. Il finale consolatorio è l’unica pecca.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...