Internet Gratis a Roma: + film + Blog


Anche a Roma è arrivato  il wireless ! Finalmente si può navigare gratuitamente in girò per la città (non ne potevo più di fissare il poster della mia camera!)

Il primo progetto è stato quelle delle Ville Storiche Romane:Da Villa Borghese(ovviamente alal casa del cinema e al cinecaffè),Villa Ada, Villa Torlonia e Villa Doria Pamphili.

Gli hot-spot(i punti per connettersi) sono situati in vari luoghi pubblici del territorio provinciale, all’aperto come al chiuso: biblioteche, centri d’impiego, punti di informazione turistica, piazze come piazza Bologna, piazza San Cosimato, piazza San Giovanni Bosco, piazzale della Radio; inoltre, il WiFi sarà installato anche nel parco del Forte Ardeatino, parco di Villa Bonelli

Ma anche  all’Auditorium parco della musica. CONSIGLIO:Se restate all’aperto si connette meglio, se andate al bar (al chiuso) sarà più lento ma comunque riuscirete a navigare.

Sembra arriverà il wi fi anche a paizza Navona e piazza di spagna!

Ovviamente si può accedere alla rete wi-fi di Roma con un PC portatile, un palmare, uno Smart phone, o altri dispositivi (console giochi portatili , macchine fotografiche, ecc)  dotati di interfaccia Wi-Fi trovandosi nel raggio – 100/150 metri circa –  di un hot-spot.

Insomma questa si che è una bella cosa: possiamo navigare sui nostri blog all’aperto ma anche fare un pic nic a villa Borghese mentre ci vediamo un dvd di Godard gustandoci un gelato!

Miraccomando però ricordatevi di caricare la batteria del vostro portatileeee!:-)

Patricia

Lascia un commento

Archiviato in Senza Categoria

Lascia un commento