Chloe:seduzione, paure e perversioni


Incominciamo da subito a parlare di Catherine (JULIANNE MOORE), che anche in questo film ha dimostrato di essere un a trice eccezionale. La tram in se del film di Atom Egoyan non è poi così originale…ma le due attrici protagoniste gli danno decisamente uno spessore.

Julianne Moore tiene per tutto il film la stessa tensione: teme che il marito la tradisca. Il dubbio le da’ il tormento e lei lo mostra tutto in ogni dialogo.

Molto brava anche Chloe (AMANDA SEYFRIED) la giovane sexy protagonista che viene pagata da Catherine per tentare il marito.Ma ahimè Chloe si innamora di Catherine. Bravissima nella scena in cui Chloe si dichiara a Cathrine. Dialogo che per gli appassionati di recitazione potrebbe essere provato per gioco.

Nei panni del marito di Cathrine  (LIAM NEESON) David, sempre distante per scelta del personaggio. gentile e comprensivo. Bravo Liam Neeson ma decisamente di contorno al film.

Il film ha anche momenti di sensualità, negli sguardi, nei corpi, nel nudo, nei dialoghi. Ci mostra le paure sessuali di Cathrine, dell’età che avanze e della bellezza che va via, ma anche le pervesioni della giovane Clhoe che raggiunge l’orgasmo guardando le scrape col tacco di Cathrine mentre fa l’amore nel suo letto con suo figlio!!!

Bel colpo di scena eh🙂

Cosa non mi è piaciuto? la facile scelta del finale, che qui non vi anticiperò, ma che vi assicuro deludente.

E poi non ho compreso fino in fondo la scelta degli ambienti, così fin troppo benestanti. Casa favolosa con enormi vetrate…tutto molto “borghese” troppo!

Ho visto e questo film al cinema Metropolitan di Roma e sono felice di aver potuto firmare la petizione contro al chiusura del cinema.

Se andata al metropolitan troverete la petizione proprio li’ dove strappano il biglietto…bello vedere montagne di pagine firmate!

Patricia

1 Commento

Archiviato in Senza Categoria

Una risposta a “Chloe:seduzione, paure e perversioni

  1. Pingback: Notizie dai blog su Film 112 - Chloe - Tra seduzione e inganno

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...