22 FILM LOW COST:Ce la possiamo fare!


La destra aveva da poco vinto le elezioni e già erano cominciati i tagli economici dall’università fino alla produzione culturale. Come risponde il mondo dello spettacolo(o quanto meno parte di esso)?Facendo riunioni su riunioni. Per la prima volta in Italia si era stabilito un legame un dialogo tra diverse categorie: sceneggiatori,attori, autori, registi,produttori.

Si creò un collettivo di oltre 40 persone. Nel feb 2009 stavano nascendo così 22 storie!Possono essere opere prime, documentari o film ma attenzione: TUTTE A COSTI BASSISSIMI.

Lo scopo? il recupero del nostro paese per far conoscere veramente l’Italia.

Tutto questoè stato raccontato in un incontro alla Casa del cinema di pochi giorni fa’. Sullo schermo una scritta”Un paese o no” e poi”Un paese che non si conosce non esiste”. Seduti tra le sedie nere della sala Kodak c’erano maestri come Citto Maselli e Ugo Gregoretti che con la sua solita strepitosa ironia ha fatto un simpatico intervento” ma per girare questi 22 film c’è una corsia preferenziale senile, facciamo partire prima i film di chi partirà prima per il cielo”

Si è detto che cercano produttori indipendenti Italiani o stranieri disposti a contribuire ma anche persone comuni. Presto ci sarà il sito con tanto di conto corrente della Banca Etica( http://www.22film.it)

Si è sottolineato che nessun progetto partirà se non ci sarà il buget per tutti i 22 film!e ovviamente non si chiederanno contributi al ministero. (mi chiedo ma è possibile far partire 22 film contemporaneamente?)

La potremo chiamare LA SCOMMESSA LOW BUGET che ne dite?

Tutto sembra bellissimo. L’unico dubbio è stato quando si è detto: siamo aperti anche a idee, soggetti nuovi potete spedirceli…(beh vedremo…a me sembrava che i film fossero 22 e che si sapesse benissimo chi li avrebbe fatti. Non mi è sembrato ci fosse posto per nuovi soggetti…ma magari mi sbaglio…lo spero!Quasi quasi gli mando il mio….fatelo anche voi ;-))

non posso che concludere con una cosa in cui credo molto: W IL CINEMA INDIPENDENTE ITALIANO!

Patricia

Ps: Michel io lo mando tu che fai???? svegliati dormiglione!

Lascia un commento

Archiviato in Senza Categoria

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...