Cuccioli- Il codice di Marco Polo:Un cartone italiano


Sono riuscita a portare il mio nipotino a vedere il cartone animato dei Cuccioli.

La difficoltà è stata trovare la sala(non essendo disney o pixar….)

Ho trovato il plot molto articolato ma nonostante ciò il film è davvero adatto ai bambini. La cosa più divertete è che i personaggi, compresa la cattiva Maga Cornacchia, si rivolge più volte ai piccoli spettatori in sala rendendoli attivi sul finale. Infatti sul finale uno dei cuccioli chiede guardando dritto nella macchina da presa,”aiutateci battendo el amni a far cadere la pietra”e così tutiti i bambini in sala hanno cominciato a battere le mani e ad esultare quando la pietra è caduta!Che spettacolo!L’ho trovato un idea bellissima.

Simpatici i cuccioli: OLLY la gattina rossa dal visino dolce che è la vera leader del gruppo. CILINDRO il coniglietto un po’ fessacchiotto segretamente innamorato di Diva. DIVA una papera che sogna di fare la top Model al costo di fare angherie(che hanno fatto ridere i bambini). PIO il ranocchio che sogna di fare l’attore ma alal domanda”che stili sai fare?” “Rana” “Sai nuotare solo a Rana?” chiede la giuria” beh si sono una rana mica posso nuotare come una farfalla!” E infine SENZANOME un pulcino dagli occhi grandi e belli che non aprla se non aiutandosi con dei cartelli. Bella l’idea di far diventare reali gli oggetti dei cartelli!PORTATILE il cagnolino che non si muove senza consultare il suo libro.

IL regista Sergio Manfio afferma” la fortuna di essere anche attori di teatro ha permesso ame e amio fratello di lavorare sul film con migliaia di bambini veri con i quali abbiamo verificato molti dettagli praticamente in presa diretta.per mesi abbiamo raccontato al storia nei teatri, fatto delle letture per verificare il livello di comprensione e di interesse”

Beh dopo questo film posso dirlo: w il cinema italiano e soprattutto che bello andare a vedere i cartoni al cinema!

Patricia

3 commenti

Archiviato in Senza Categoria

3 risposte a “Cuccioli- Il codice di Marco Polo:Un cartone italiano

  1. ilmiofilm

    a proposito di cartone… Ho dato un morso alla cotoletta surgelata che mi hai lasciato per pranzo… Ha la stessa consistenza della scatola che la conteneva!

  2. Pingback: Notizie dai blog su Novità in DVD: Cuccioli – Il Codice di Marco Polo

  3. Pingback: Notizie dai blog su DVDfilm #474 – “Cuccioli – Il codice di Marco Polo”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...