La principessa e il ranocchio


Eccomi in una delle sale più piccole del cinema Adriano di Roma insieme al mio nipotino di 5 anni! Da subito mi accorgo che finalmente rivedo un film classico della Disney( e non in 3d)!Mio nipote era un po’ dispaiciuto di non potersi mettere quei fantstici occhiali più grandi di lui🙂

Vedere un film d’animazione al cinema con tanti bambini è un’esperienza molto bella. I bambini non trattengono le emozioni. Senti le loro risate di cuore, vedi i loro occhi spalancati e stupiti e senti i loro dubbi e le loro domande!Un bambino diceva sempre ad alta voce “che cattivone che è” tutte le volte che l’uomo ombra faceva qualcosa che non doveva(come calpestare la povera lucciola).

Le belle musiche facevano ballare i bambini sulle loro poltrone!

Un film d’animazione che racconta semplicemente una storia d’amore tra una ragazza di colore che fa la cameriere(Tania) e un principe un po’ ingenuo che caduto nelle mani del cattivo uomo ombra lo trasforma in un ranocchio!

In un susseguirsi di simpatici incontri con un alligatore amante del jazz e una lucciola innamorata di una stella, ti trasporta in un mondo fantastico in cui tutto sempre possibile!

Finito il film mio nipote mi ha guardato dicendomi”zia non ho avuto paura!”!E si prorpio così, non posso non dire che ultimamente i film d’animazione tengono conto anche del pubblico adulto scordandosi  che non sempre poi sono adatti o comprensibili per un bambino.

Questo film ricorda i classici Disney, e conserva quel sapore di fiaba che lo rende davvero magico!

Per cui se avete figli vi consiglio di portarli subito prima che lo tolgano, altrimenti provate con i nipoti, i figli degli amici… trovate una qualsiesi scusa e andateci,vi incanterà!

Patricia

Lascia un commento

Archiviato in Senza Categoria

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...